Il Promotore Assicurativo Senior conosce il settore, cura le relazioni con il proprio portafoglio clienti ed è interessato ad accedere a soluzioni assicurative di alto standing per rispondere ai bisogni della sua clientela.
Con Sheltia chi ha già una sua professionalità nel campo assicurativo può dare slancio alla propria carriera; può accedere ad un’ampia gamma di prodotti, al programma formativo Sheltia e ai percorsi di carriera – ma sopratutto: alla nostra metodologia!
Anche tu vuoi fare un salto di qualità? Contattaci per diventare un vero e proprio consulente.
Diventa un vero consulente assicurativo con Sheltia
L’inserimento in azienda di un Senior è sempre interessante, per entrambe le parti. Da un professionista che entra in azienda ci aspettiamo che sia consapevole dello stato dell’arte e del mercato.
I nostri Promotori Senior sono persone che hanno scelto di mettere in discussione i vecchi retaggi del mestiere, oltre ad aver dimostrato di possedere specifiche competenze.
Il Promotore Senior è in grado di:
- Padroneggiare le basi dell’intelligenza emotiva
- Identificare e analizzare i bisogni dei propri clienti
- Identificare potenziali clienti alimentando il sistema di CRM
- Acquisire nuovi clienti ottenendo mandati di brokeraggio
- Approfondire la conoscenza di prodotti di complessità crescente
- Gestire i clienti acquisiti, mantenendo vivo il rapporto post vendita e identificando nuove opportunità in relazione alle esigenze del cliente
La crescita professionale del Promotore Assicurativo Senior
Un professionista che entra come Senior in azienda accede al portafoglio prodotti Sheltia; espande la propria offerta e migliora le condizioni dei propri clienti; ha occasioni per cross-selling e up-selling sul suo portafoglio; accede al programma formativo e di crescita professionale, o perché no, a quello di crescita manageriale.
In base alla propria inclinazione personale, il Senior può diventare Specialista di una area di bisogno, può approfondire le sue competenze rispetto al mondo Corporate (Key-man, passaggi generazionali, partnership protection, TFM, TFR, welfare ecc.), così come potrebbe avere le doti per intraprendere la carriera manageriale.