I nostri Promotori Assicurativi Junior sono neofiti del settore assicurativo; hanno scelto di intraprendere la carriera commerciale, assicurativa, in un percorso di continuo di crescita personale e professionale.
Diventando un PA Junior puoi iniziare una carriera coerente con l’evoluzione del mercato, apprendendo un metodo improntato alla consulenza e alla cura del cliente.
Il percorso di inserimento in azienda
Quando un Junior entra in azienda i suoi Manager iniziano a formarlo nel settore. Come prima cosa si valutano insieme le inclinazioni personali del ragazzo/ragazza, e si cerca di capire quale può essere il suo raggio d’azione in questo lavoro.
Da questa valutazione iniziale identificheremo insieme una macro-area di bisogno: sarà l’ambito di consulenza sul quale ci focalizzeremo per iniziare il percorso formativo. L’obiettivo è far diventare il Junior super ferrato nella sua area entro i primi sei mesi!
- Capacità logico-analitiche, agilità mentale, comprensione di un contratto assicurativo
- Basi dell’intelligenza emotiva
- consapevolezza di se stessi
- gestione emotiva di se stessi
- empatia e consapevolezza dell’ambiente circostante
- capacità di relazione, influenza, gestione del conflitto, capacità di lavoro in team
- Capacità di identificazione ed analisi dei bisogni dei clienti
La crescita professionale del Promotore Assicurativo Junior
In Sheltia la crescita professionale passa per un articolato programma formativo e dalla valutazione delle competenze acquisite dal singolo Promotore. Padroneggiare la complessità dei prodotti offerti è uno dei presupposti della crescita in azienda.
Altri parametri misurati per il passaggio da Junior a Senior afferiscono gli standard produttivi e di qualità del servizio raggiunti nel percorso in azienda.