I nostri Promotori Assicurativi Junior sono neofiti del settore assicurativo; hanno scelto di intraprendere la carriera commerciale, assicurativa, in un percorso di continuo di crescita personale e professionale.
Diventando un PA Junior puoi iniziare una carriera coerente con l’evoluzione del mercato, apprendendo un metodo improntato alla consulenza e alla cura del cliente.
Il percorso di inserimento in azienda
Quando un Junior entra in azienda i suoi Manager iniziano a formarlo nel settore. Come prima cosa si valutano insieme le inclinazioni personali del ragazzo/ragazza, e si cerca di capire quale può essere il suo raggio d’azione in questo lavoro.
Da questa valutazione iniziale identificheremo insieme una macro-area di bisogno: sarà l’ambito di consulenza sul quale ci focalizzeremo per iniziare il percorso formativo. L’obiettivo è far diventare il Junior super ferrato nella sua area entro i primi sei mesi!
Competenze necessarie- Capacità logico-analitiche, agilità mentale, comprensione di un contratto assicurativo
- Basi dell’intelligenza emotiva
- consapevolezza di se stessi
- gestione emotiva di se stessi
- empatia e consapevolezza dell’ambiente circostante
- capacità di relazione, influenza, gestione del conflitto, capacità di lavoro in team
- Capacità di identificazione ed analisi dei bisogni dei clienti
La crescita professionale del Promotore Assicurativo Junior
In Sheltia la crescita professionale passa per un articolato programma formativo e dalla valutazione delle competenze acquisite dal singolo Promotore. Padroneggiare la complessità dei prodotti offerti è uno dei presupposti della crescita in azienda.
Altri parametri misurati per il passaggio da Junior a Senior afferiscono gli standard produttivi e di qualità del servizio raggiunti nel percorso in azienda.
Carriera >>
Formazione >>
Lavora con noi >>
Invia CVPerché dei Junior hanno scelto di lavorare con noi :

In Sheltia mi trovo molto bene, sicuramente insegna un modo diverso di lavorare rispetto a quello di una compagnia mono mandato (come quella dove ho iniziato a fare questo lavoro un anno fa).
Ho scelto di lavorare per un Broker per l’interessante possibilità di poter individuare tra tanti il prodotto perfetto per il cliente.

Cerco di essere sempre molto spontanea, diretta e trasparente. Parlo del mio lavoro con passione e semplicità.
Mi sono avvicinata al settore spinta da un po’ di curiosità, e tra i vari colloqui che ho sostenuto ho scelto Sheltia. Mi affascina svolgere una professione che si basa sulla preparazione e sulla “cura” dei propri clienti.