La Società di Brokeraggio assicurativo indipendente in forte crescita Sheltia Srl ricerca un Responsabile Compliance per la sede di Milano centro. La posizione di Responsabile Compliance riporta direttamente al Presidente e Amministratore Delegato.
Alla posizione sono attribuite queste responsabilità:
- Garantisce il continuo monitoraggio della normativa rilevante (es. normativa IVASS, normativa privacy e GDPR, normativa antiriciclaggio, ecc.) e la pronta identificazione delle implicazioni per l’Azienda
- Identifica le necessità di adeguamento delle procedure e della strumentazione
- Monitora l’attuazione degli interventi di adeguamento
- Gestisce gli aspetti normativi legati alla formazione della Rete Commerciale
- Supervisiona il corretto rispetto, nell’attività di comunicazione aziendale (fisica e digitale), degli adempimenti richiesti dalla normativa
- E’ responsabile dell’Ufficio reclami
Cerchiamo un/a candidato /a con le seguenti caratteristiche:
- Conoscenza della normativa relativa alle compagnie di assicurazione o distributori assicurativi; in subordine, conoscenza della normativa relativa agli intermediari bancari o di quella relativa agli intermediari finanziari non bancari (es. SGR)
- Preparazione giuridica
- Esperienza d’azienda assicurativa o bancaria o di asset management, nella funzione legale o compliance o audit
- Capacità di lavoro sia in autonomia sia all’interno di team
Sheltia è un Broker assicurativo indipendente, costituito da una rete di Promotori attivi su tutto il territorio nazionale e costantemente formati per offrire soluzioni concrete a famiglie e PMI. Selezioniamo e proponiamo ai nostri clienti i prodotti più interessanti delle diverse compagnie assicurative per Risparmio, Investimento, Protezione, Previdenza e Sanità.
caratteristiche offerta
Categoria offerta | Operations e amministrazione |
Retribuzione | commisurata in base all'esperienza |
Benefits | buoni pasto |