Lavorare in Sheltia

Chi è il Promotore Assicurativo Sheltia

Il Promotore Assicurativo è un professionista che garantisce standard di servizio al cliente qualitativamente elevati, in linea con quelli richiesti dalle nuove norme che regolano il settore assicurativo. Instaura un rapporto fiduciario con chi gli affida mandato di brokeraggio, diventando cliente: ne analizza i bisogni, propri e familiari, rilascia una raccomandazione personalizzata, instaura un rapporto di lungo periodo.

La professionalità

Operiamo in un mercato in continuo cambiamento, caratterizzato da una maggior diffusione di informazioni e di clienti più esigenti. In questo contesto, lavorare in Sheltia come Promotore Assicurativo vuol dire essere un professionista al servizio del cliente. Chi lavora con noi acquisisce profonde competenze tecniche e garantisce alti standard qualitativi nel servizio reso, operando nel settore con professionalità e indipendenza.

L’offerta di prodotti

Sheltia si interfaccia con le Compagnie Assicurative e seleziona (o disegna  insieme ad esse) prodotti assicurativi che rispondono ad una molteplicità di bisogni. Grazie all’ampia gamma di prodotti nell’offerta di Sheltia, il Promotore è in grado di rispondere alle più svariate necessità del cliente e di raccomandare le soluzioni più coerenti al suo bisogno. 

Il Mandato di Brokeraggio

Alla base del rapporto tra Promotore e Cliente sottostà il Mandato di Brokeraggio: una lettera con la quale il cliente affida la tutela dei propri interessi al consulente. Il Promotore Sheltia lavora perciò al servizio del cliente, intermedia per suo conto le soluzioni assicurative più coerenti ai suoi bisogni, ed è indipendente dagli interessi delle Compagnie.

L’Analisi dei Bisogni

Instaurato il rapporto di mandato con il cliente, il Promotore Assicurativo diventa consulente, colui al quale il cliente affida progetti di vita, aspirazioni, e bisogni propri e della sua famiglia. L’Analisi dei Bisogni è la metodologia di approccio al cliente applicata dai Promotori Sheltia, realizzata con strumenti informatici e tanta, tanta formazione.

La Raccomandazione Personalizzata

Grazie al modello di business di Sheltia, con l’introduzione dell’IDD i Promotori Assicurativi sono inquadrabili come Consulenti che effettuano una Raccomandazione Personalizzata, effettuata sulla base dell’Analisi dei Bisogni del cliente. Presupposto per lavorare in Sheltia è dunque l’adozione della metodologia aziendale. Strumenti, formazione e supporto manageriale sono organizzati perché i Promotori possano raccomandare a ciascun cliente il prodotto più coerente rispetto alle sue esigenze.